Intorno al Museo // Colonia diurna estiva

Cinque giorni di divertimento e scoperte in Valle di Muggio


Colonia diurna "Una valle sensazionale. Il gusto della scoperta"
20-24 luglio 2020

Anche quest'anno il Museo vi propone una colonia diurna per esplorare insieme i tesori della Valle attraverso passeggiate, giochi e altre attività. Il MEVM, in quanto museo nel territorio, non solo si occupa della conservazione di oggetti storico-tradizionali, ma porta un particolare sguardo anche al paesaggio che lo circonda e alle persone che lo vivono quotidianamente.

Durante questa settimana vi accompagneremo alla scoperta dei numerosi "gusti della valle" visitando i produttori e le produttrici della regione ed esplorando fattorie, prati, pascoli, vigneti, selve, mulini, ...

Lo scopo è quello di avvicinarci insieme al patrimonio culturale tangibile e intangibile della Valle e offrire una settimana all'insegna della riscoperta in chiave attuale dei valori di una vita meno frenetica, a contatto con la natura, accompagnati da monitori esperti e competenti.

Su richiesta, un monitore potrà accompagnare i ragazzi sull’autopostale da Morbio Superiore a Cabbio alla mattina e ritorno a fine giornata. Ulteriori dettagli organizzativi verranno comunicati agli iscritti prima della colonia. Iscrizioni entro il 15 maggio contattando il Museo etnografico della Valle di Muggio (mediazione@mevm.ch, 091 690 20 38), oppure scaricando la locandina e compilando il tagliando d'adesione.

Età consigliata: scuole elementari, dalla 2a alla 5a
Durata: dalle 8.30 alle 16.30
Costo totale: 150.-
Giorni: da lunedì 20 a venerdì 24 luglio
Numero di partecipanti: 25 ragazzi, posti limitati in ordine d’iscrizione

 

 

→ Scarica la locandina con il tagliando (pdf, 362 KB)