Mulino di Bruzella
5 maggio - 18 agosto 2024
mercoledì-giovedì 14:00-16:30
domenica 13:00-16:30
Serhiy Zavalnyuk
La fotografia, una passione che nasce da bambino e diviene il lavoro della vita! Fotografo di nazionalità Ucraina, fa parte della Società Nazionale dei Fotografi Ucraini. Cittadino di Kryvyi Rih, risiede attualmente in Valle di Muggio (Muggio, Casima, Castel S.Pietro).
La sua prima professione lo porta a diventare ingegnere minerario con una formazione universitaria. In seguito lavora per cinque anni presso una miniera di ferro quale perforatore. Spinto dalla forte passione per la fotografia, inizia la sua attività presso uno studio fotografico. Lavora poi a Kyiv quale fotoreporter, collaborando con diverse testate giornalistiche. Grazie a numerosi contatti all’estero ha viaggiato in Svizzera e nel resto dell’Europa familiarizzandosi sia con il territorio svizzero che con quello dei paesi limitrofi.
I suoi scatti testimoniano un occhio attento ai paesaggi, spesso immersi in una nebbia che, sul punto di diradarsi, accentua i colori della natura fresca e brillante dopo un temporale. La mostra presenta una selezione di fotografie scattate sia in Valle di Muggio che in altre regioni svizzere.
Facebook: sergey.zavalnyuk
Instagram: sergeyzavalnyuk